Nel mio caffé

Sono sempre stata appassionata di oroscopi, non perché io creda veramente che il nostro destino sia già scritto, ma perché sono attratta irrimediabilmente da tutta quella parte di inscindibile che la cultura umana ha provato a spiegare attraverso a quella disciplina che, mischiando fantasia e scienza, si chiama magia.

Per gli insegnamenti datemi dalla tipica famiglia stacanovista in cui sono cresciuta ho sempre creduto nella locuzione: "Homo faber fortunae suae". Ovvero, ognuno è artefice del proprio destino, il tuo futuro dipende dall'impegno che metti nel presente.

Da queste due attitudini e dalla mia dipendenza da caffè è nato un giorno, così per caso, "Nel mio caffè #vedoeprevedo". Ogni mattina pubblico su Instagram la foto del mio caffè, leggendovi dentro la mia giornata. Ovviamente non ho nessuna dote, come al contrario millanta di avere mia nonna Palma, nel leggere i caffè e nemmeno i suoi fondi, anzi se non mi metto le lenti, essendo miope, faccio fatica a leggere la scritta sulla moka, ma mi piace sforzarmi di prevedere il mio futuro a breve termine da sola, con l'aiuto della mia fantasia e della mia volontà.

gli hashtag sono #mifaccioloroscopodame e #mifaccioloroscopocolcaffè 

Senza rendermene conto questo progetto ha compiuto un anno...Se vi va di dare un'occhiata, vi aspetto per un caffè virtuale insieme!