Il Trampolino dei Creatori

Venerdì ho avuto la fortuna di fotografare l'evento di A LIttle Market Italia che si è svolto al [carinissimo] Lab Cafè a Milano!

Non conoscete A little Market?
Non conoscete il Lab Café?

Ehi ehi ehi, qui c'è da rimediare!

Partiamo con ordine: A Little Market è una piattaforma online in cui puoi vendere e comprare tutto Fatto A Mano. Apri il tuo shop ed entri nel mondo dell'handmade...un mondo che non è fatto solo di oggetti, ma di persone e storie che si intrecciano, di crafter che fanno rete e diventano comunità, di nickname che finalmente diventano esseri umani da abbracciare e salutare allegramente.

Tutto questo è avvenuto venerdì scorso al Lab Café, questo carinissimo "Caffettino" dall'aria amichevole, in cui ti viene voglia di entrare e fermare il tempo. Mi è piaciuto tanto per il suo non-essere pretenzioso, il Lab Café è così perché è così, non perché vuole sembrare in quel modo. Si, ok, forse è un discorso un po' complicato e spiegato malamente, è Lunedì, abbiate pietà, per capire vi consiglio di andarci, così vi troverete immersi in un'ambiente curato, colorato, in cui entrano ed escono gli abitanti del posto, bellissime signore anziane dall'aria nobile di altri tempi e dolcissimi bimbi delle scuole da parte che non vedono l'ora di agguantare uno dei lecca lecca sul bancone.

senza titolo-075.jpg

Insomma, un posto così, che ti dice che non per forza quello che è bello deve essere "radical chic", ma può essere anche semplice ed autentico come il bar di paese, come le creazioni fatte a mano che Veronica, la proprietaria crafter di café lab, vende in un angolino sulla destra: poteva non essere la cornice perfetta per l'evento "il trampolino dei creatori"? un concorso realizzato da A Little Market che ha premiato molti bravi creatori presenti sul sito!?

SUPER complimenti alle vincitrici, a chi era presente e a chi, causa distanza, non è potuto esserci!

Partner ufficiali del concorso Dremel, Casa Facile, Janome, Self Packaging, Supercut e tanti altri! Per vedere tutte le foto dell'evento correte sulla pagina fb di A Little Market Italia! :) 

Incontrare Simona bellissima di " i Fiori di Simona"!

Incontrare Simona bellissima di " i Fiori di Simona"!

Le meravigliose organizzatrici Mafalda, Cristina, Monica e Sara ! 

Che dire, a parte che mi sono divertita un mondo?
Direi che la cosa bella è conoscere persone nuove, scoprire volti e storie, passare da essere follower a conoscenti, amici. E' questa la soddisfazione più grande. Grazie ad A Little Market per la bella esperienza, grazie a chi c'era per aver condiviso il suo tempo e il suo punto di vista, grazie per le parole belle e i sorrisi.

Buona giornata fatta a mano,
Un Abbraccio,

Giui