Datti una calmata!

Tra tutti gli eroi di ogni epoca, il mio preferito è Ulisse. Da subito, mi innamorai del suo epiteto: polutropos, dai tanti tentacoli, che sta per dire "dal multiforme ingegno".

Insomma, Ulisse è poliedrico e, per una che ha fatto della poliedricità la sua più grande arma e il suo più grande vizio, non poteva che essere l'eroe perfetto.

Però il passo tra poliedricità e multitasking è breve e fare una cosa per volta, come ben sapete, non mi è mai riuscito, così mi ritrovo sempre ad inseguire mille stelle cadenti, perdo facilmente la via e anche se perdersi è il modo più divertente per imparare, giunge il momento in cui devi oltrepassare il traguardo per fissarti un altro obiettivo. UNO PER VOLTA.

Persino Ulisse, ad un certo punto, torna a casa.

Mi trovo esattamente in questa situazione. Ho un obiettivo, la laurea il 28 Aprile e non credo di esser mai stata così proficua nel progettare idee circa tutt'altro.

Guardandomi allo specchio, mi sono detta: DATTI UNA CALMATA

Così ho iniziato a fare una lista (e beh, te pareva? Io che amo così tanto le liste! Ricordate? ci avevo persino scritto su un post in cui ne spiegavo la fenomenologia) su cui ogni giorno, fino al 28 Aprile, scriverò uno dei progetti/semplici attività/banalità, che dovrò tralasciare fino ad allora. Perché sia chiaro, care le mie idee, non vi voglio trascurare, anzi, vi sto solo chiedendo il giusto tempo, per realizzarvi nel modo migliore.

Io lo chiamo grande passo di maturità. [Credo che per questo sprint di maturità io debba ringraziare la meditazione, da cui è partito il mio allenamento alla pazienza]

Quindi, non so se riuscirò a pubblicare qui altro fino al "Doomsday", fino ad allora possiamo salutarci giornalmente su IG :) 

Nel frattempo non potevo che lasciarvi un regalo, preparato con amore, per me e per voi. 

Qui potete scaricare la To-do list di tutte quelle piccole grandi imprese da portare a termine UNAPERVOLTA, qui il salva schermo per il cellulare, in modo da non dimenticarvi mai il concetto.

image.jpg

Nessuno capirà perché un polipo, sarà una cosa tra me e voi, in ogni caso potete millantare nozioni di epiteti, etimologie e poetica greca ;) 
Non fatelo ad un primo appuntamento o rischiate di non fissare il secondo [parlo per esperienza].

E voi? Quali sono i progetti che vorreste realizzare, per cui non è ancora tempo?
Non li avete abbandonati, vero? Ogni tanto mandategli un pensiero, scriveteli sulla lista e aspettare il momento giusto per prendercene cura.

Vi auguro che ogni vostra impresa dal cuore sincero possa realizzarsi, che ogni sogno degno di tale nome arrivi a compiersi con la meritata calma, riempiendovi di gioia nel mentre e di soddisfazione alla sua conclusione. Vi auguro di fare ogni cosa bene, una per volta, senza fermarvi mai. 

un abbraccio vero, da amica. 

Buona Giornata!

Giui :)