Buon compleanno G.!

Ho letto che la nostra percezione del tempo cambia rispetto agli anni trascorsi su questa terra. 
Pochi anni, il tempo trascorre poco veloce. 
Più anni, il tempo trascorre più veloce.

Quindi più si cresce, più il tempo vola, perciò trovo utile fissare dei punti, in cui fermarsi e contemplare il tempo. Il compleanno per me è questo.

E se il 2015 ha festeggiato una ragazza che non era ancora una rock star, il 2016 trova una donna che è una nuova imprenditrice: di se stessa, di quello che era un sogno e si sta trasformando in un lavoro, di pensieri ancora coi brillantini e ingenui, nonostante ormai sia fuori da qualsiasi "riduzione giovani" per biglietti di qualsiasi tipo.

In compenso posso salire su qualsiasi attrazione di Gardaland, anche se sulla maggior parte delle attrazioni di Gardaland non ci salgo perché mi fanno paura.

E' questo uno dei doni che mi hanno fatto i 28 anni: Imparare a scegliere.
Scegliere di fare ciò che più interessa, senza perdermi in una bulimica e spasmodica ricerca di fare tutto.

Fare perché si sceglie di fare, non fare perché posso fare.

A qualcuno potrà sembrare una sciocchezza, per me è stata la svolta, la trasformazione che ha sancito l'ingresso nel mondo degli adulti.

Crescere è così, non è che di notte senti i piedi che si allungano, o la pelle che si tende, i capelli non ti chiedono il permesso di diventare bianchi, ma i pensieri, i pensieri sei tu a farli evolvere, si sviluppano più velocemente di qualsiasi organo, se lo vuoi, ti arrivano a far toccare il tuo buio più profondo e la tua luce più luminosa.
I miei pensieri sono astronavi, montagne russe, temporali estivi, sono la parte di me più mutabile, ma anche la più fissa. Quella in cui mi riconosco sempre.

Cosa ho fatto oggi per festeggiare?
Seguirò il mio rito del Buon Compleanno: ascolterò la mia musica, leggerò alcuni miei libri preferiti, scriverò lasciando parlare il cuore.
In più, ho proseguito a stendere nero su bianco il mio piano per un [splendente] futuro.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri, che hanno trovato anche solo un secondo da dedicare a me oggi.

Festeggiate insieme a me,
Oggi siate felici,
Io vi auguro di trovare la strada
che vi porti ad assomigliare
sempre più all'idea che avete di voi stessi.

Un abbraccio,
Che la vita sia una festa, di tutti,
 

Giui :)

image.jpg