Ciao, il corso di styling è stato UAU!

Ok, forse per il nome di questo post mi sono lasciata prendere un po' la mano.
È che per me è stato davvero così: UAU!
Per essere la prima esperienza, non avere mai provato il format, direi che non potesse andare meglio di così!
Volete sapere come si è svolto il corso?!
Abbiamo affrontato una parte teorica, divisa in due, la prima parte rivolta all'importanza dello styling nel creare una propria visual strategy, soprattutto nell'utilizzo dei social network, la seconda un po' più tecnica, in cui abbiamo parlato di composizione, attraverso la regola dei terzi, gli schemi di colori, gli ISO e alcuni accorgimenti pratici...
Infine vi è stata una parte pratica in cui insieme abbiamo pensato allo styling possibile per ognuna delle partecipanti!

Abbiamo sforato con il tempo, lo ammetto.

E' che, soprattutto nella parte dedicata alla visual strategy, è stato importante per me ascoltare la storia di ognuna delle partecipanti, perché la ritengo fondamentale per progettare una propria strategia visuale, che è la base per rendersi profondamente riconoscibile.
Perché, come abbiamo ripetuto più volte durante il corso, copiare la strategia [e quindi i contenuti visivi] di un altro è profondamente inutile.
Come ha suggerito una delle partecipanti, è stata una piccola psicanalizzazione di ogni brand, per capire COSA ognuno di loro voleva comunicare.
Una volta capito COSA, abbiamo capito COME farlo.
E poi abbiamo affrontato gli STRUMENTI per reiterare questo procedimento a casa.

Se il corso verrà riproposto, ho intenzione di chiedere se possiamo dedicarvi più tempo o magari dividere la parte della visual strategy da quella puramente pratica, perché mi piace dedicare il giusto spazio ad ogni cosa, ad ogni persona, che è un piccolo mondo e che come tale si merita la giusta attenzione!

image.jpg

E' stato uno scambio, sono davvero felice di aver conosciuto così tante persone interessanti, Sono tornata a casa felice e immensamente soddisfatta.
Quella soddisfazione che si prova, quando ti senti di esser stato utile a qualcuno.
Galvanizzante!
Tanto da creare dipendenza, perciò, come si dice.....stay tuned! ;) 

Quest'esperienza è stata possibile grazie ad A Little Market, ad Il Mondo Creativo ed il quaderno a righe, un ringraziamento speciale va poi a Valentina di Le idee della Vale ed a Federica di Fii Design, che è stato un grande piacere conoscere dal vivo e grazie alle quali tutto ciò non sarebbe stato possibile!

Ci siamo fatti anche un mare di risate, tutto è venuto senza sforzo, almeno per me, spero che ognuno si sia portato a casa quest'esperienza come un piccolo tesoro.

Un grande senso di gratitudine, ha prosciugato ogni mia goccia di stanchezza, che dopo quest'estate così piena di lavoro e di vita inizia a farsi sentire [ma tranquilli, me ne vado in vacanza anche io, ve ne parlo mercoledì!]

Cosa posso dire di questa esperienza?
L'ho sintetizzata in un piccolo mantra!

Siate generosi con la vita,
Che la vita lo sarà con voi.

Se vi siete persi il corso, ma vi chiedete come la sottoscritta possa esservi utile per progettare la vostra visual strategy, potete contattarmi!

Vi auguro un buon pomeriggio,
che sia generoso con voi,
come un autunno che sa di estate!

Un abbraccio,
Giui