Hygge, consigli per l'uso

Come sapete a breve realizzerò le Hygge mini Session, per cui sto preparando un vero e proprio Hygge set!
Nel farlo mi sto divertendo così tanto che ho pensato di condividere con voi alcuni consigli su come vivere quest'evento e come ricreare quest'atmosfera a casa propria, parlandovi anche di quello che i fortunati partecipanti troveranno durante la sessione fotografica.

Del magico mondo Hygge ve ne ho già parlato qui
Fondamentalmente l'atmosfera Hygge è un abbraccio metaforico, in cui sentirsi bene con se stessi e con gli altri, al sicuro e coccolati, lontani da ansie e giudizi.

Per questo motivo vedo la Hygge mini Session del 26 Febbraio perfetta per le famiglie, o piccoli gruppi di amici che si sentono una famiglia.

che vogliono raccontarsi nei momenti intimi e magici che normalmente sono nascosti.

Perciò l'abbigliamento che vi consiglio è casual, tutto ciò che vi fa sentire comodi, al sicuro. Portatevi sciarpe, indossate calzettoni pesanti, grossi ed ingombranti maglioni di lana, i leggins preferiti per le ragazze o i comodi jeans per i ragazzi.
Vestitevi a strati, in modo che se il tempo ce lo permetterà potremo scattare anche nel favoloso cortile della location, mentre sarete immersi sotto la stessa pesante coperta, con una tazza fumante di thé in mano.
Potete portare i vostri antichi album di famiglia, per sfogliarli ed emozionarvi, i libri preferiti che leggete ai vostri bambini, o quelli che vi hanno fatto innamorare.
Qualsiasi cosa che vi faccia sentire sereni.

hygge shooting

Sarà un'occasione fotografica per crogiolarvi nella rassicurante intimità, un regalo che vi farete per dedicarvi una mezz'ora ai solo affetti, alla capacità di apprezzare le cose semplici, lasciando per una volta tutto il resto fuori.

In questa bolla, rifugio di bellezza che sto preparando per voi, troverete candele, cioccolato, una selezione di thé, musica, cuscini e coperte, per stare seduti per terra e rilassarsi.
Più un piccolo pensierino per voi che potrete portarvi a casa e che insieme agli scatti che vi consegnerò, vi ricorderà di quest'esperienza e di provare a riproporre questa magia a casa vostra.

Vi sono ancora alcuni posti per la Hygge mini Session del 26 Febbraio.
Ogni sessione dura 30 minuti, si svolge a Piacenza, in un luogo meravigliosamente speciale.
Nei giorni seguenti vi consegnerà almeno 15 scatti, da guarda e riguardare, che diventeranno un ricordo perpetuo di poesia quotidiana.

Il costo della sessione è di 60€, si può partecipare in famiglia, non solo di sangue, ma di qualsiasi tipo, colore e forma, fino ad un massimo di 5 persone, la prenotazione è obbligatoria.

Per qualsiasi domanda o per prenotare il vostro posto, scrivetemi a giui.giuliarusso@gmail.com

Buona giornata,
dedicata, proprio oggi, all'amore per le piccole cose e la minuscola quotidianità.

Un abbraccio,
Giui