Due teste, molti mondi --springsummer 2017 per Nivule e Pescirossi

Oggi vi parlo del servizio per la collezione primavera di Nivule e Pescirossi.
La collezione è già stata lanciata, la trovate sul loro shop online etsy, [non siete ancora andati a curiosare? ve lo accenno, crea dipendenza e fa venire voglia matta di estate!]

branding photography

Realizzare questo shooting è stata un'esperienza bellissima, ma soprattutto gratificante, perché io amo quando le cose sono fatte come devono essere fatte.
Novella e Tatiana hanno partecipato al corso di styling che ho tenuto a Piacenza quest'inverno e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro!
Si sono impegnate tantissimo e sono alcune delle "allieve" che mi hanno dato più soddisfazione!

Hanno lavorato sulle indicazioni, progettando una visual strategy che le rispecchia appieno e che secondo me esprime al meglio il loro valore: quello di esser due teste, che danno vita a molti molti molti mondi.

branding photography

Avendo già realizzato questa parte di lavoro, pensare alla progettazione dello styling dello shooting per la nuova collezione è stato più semplice, perché siamo partite dagli styling pensati e progettati per la loro comunicazione instagram, abbiamo realizzato un'ulteriore ricerca, fissato i punti cardine, steso il progetto e...SHOOT!

Trovo che il risultato rispecchi esattamente quello che avevo in testa:
Due teste, molti mondi.

branding photography

Abbiamo pensato a 3/4 set differenti, ognuno dei quali fa riferimento ad un mondo diverso, ma il cui fil rouge è sempre rappresentato dall'insieme dei loro valori.
Il pensiero, il valore e lo stile del brand sono personificati dal pannello giallo, porta spazio temporale, che vi teletrasporta in ogni angolo di mondo, in ogni situazione, in cui grazie a questi abiti potete sentirvi a vostro agio.

branding photography

Realizzare uno shooting per una collezione non è così facile come potrebbe sembrare.
Servono gli scatti che raccontano la storia, il mood, il come quel prodotto vi fa sentire. Poi servono gli scatti che spieghino esattamente come sono fatti i prodotti, ogni loro dettaglio, soprattutto trattandosi in questo caso di immagini per uno shop online, sono quelle foto definite "foto catalogo", che solitamente hanno sfondo bianco. In più ci sono gli scatti per i social.
Insomma, comunicare un progetto così, per cui le ragazze hanno lavorato tanto, era davvero una piccola impresa, un intrigo che  è stato sciolto grazie allo styling, che ha permesso di realizzare delle fotografie, gradevoli, comunicative, perfette da usare sui social, ma che al contempo, potessero anche usate sullo shop online, per la concentrazione di dettagli, senza avere scatti asettici.
Le uniche foto senza pannello giallo sono quelle a cui abbiamo affidato lo storytelling dietro alla collezione. Vedete visi sorridenti ed animi gentili, [grazie alle meravigliose e dolcissime modelle Luana e Marta], che si divertono con un'allure al contempo elegante e sbarazzina.

Si, sono molto orgogliosa di questo lavoro.
Dite che si vede?!?
[ahahah, beh, dopo tutto l'impegno che ci abbiamo messo, lasciateci essere orgogliosi :) ]

Branding photogrpahy

Le foto le trovate su tutti i canali social di Nivule e Pescirossi, nel mio portfolio Altre Storie [in cui malamente ho cercato di fare una sintesi...era impossibile le avrei messe tutte!]

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi!
Pensavate che dietro ad un servizio di questo tipo ci fosse così tanto lavoro?
Se dovete realizzare qualcosa di simile e vi piace come organizzo il lavoro e il risultato finale, potete sbirciare il mio portfolio e poi dare un'occhiata ai servizi di branding pensati appositamente per voi :)

Vi auguro una buona giornata,
Meritiamo sempre di raccontare il nostro lavoro,
portato avanti con passione e amore.
Un abbraccio,
Giui