La cucina di Diano Green

Di Diano Green ne ho già parlato qui, quando l'anno scorso sono andata a visitarlo per realizzare le foto del sito.
Quest'anno sono tornata, ma per realizzare qualcosa di diverso, focalizzarmi solo sulla cucina, sui prelibati piatti che potete avere occasione di assaggiare durante il vostro alloggio lì.

Cosa dire se non che anche questa volta è stata una bellissima esperienza?
Vorrei che queste immagini vi trasmettessero sapori e profumi di questo luogo un po' magico dell'entroterra ligure, in cui tradizioni culinarie si intersecano per deliziare il palato, la mente, il cuore.

La casa dello yoga

La casa dello yoga (qui la pagina facebook) è un'associazione dedicata al benessere del corpo, ma soprattutto dello spirito. Ha sede a Diano San Pietro, in uno spazio dalle energie forti e pure, con una grande vetrata che si affaccia su una vista che colma il cuore di serenità.

La sfida di questo servizio fotografico è stata comunicare il carattere profondo delle pratiche che qui si svolgono e delle persone che le gestiscono...così lontano dalla modaiola visione dello yoga oggi, composto da asana acrobatiche ed accattivanti.

L'obiettivo era che comunicare che questo spazio può essere una porta verso il mondo interiore e e l'insegnante altro non è che un demiurgo, un mezzo, scevro da qualsiasi ego, che può accompagnare gli allievi in quel mondo.

Asolo Dog Resort

Asolo Dog Resort è un piccolo paradiso, una vera e propria casa nel bosco in cui si respira pura serenità. E' abitato da Lorella e Kristian, Prince, Happy, Goldie, Cheyenne un Greyhound e tre whippet [...ed ora anche Freya, che quando sono state scattate queste foto non era ancora arrivata, ma ho già avuto il piacere di conoscere].

Se la prima parola che mi viene per descrivere questo luogo è serenità, la seconda è accoglienza. Quella da bicchiere di buon vino sul tavolo e grandi divani su cui coccolarsi.
E' proprio questo che succede, qui, questo grande e compatto branco accoglie essere umani e a quattro zampe per periodi brevi ma intensi, in cui si diviene veri e propri componenti di famiglia.

Un'ospitalità antica, quella che gli antichi greci chiamavano xenía, che lascia quel senso di benessere che ti accompagna ancora per un po' varcata nostalgicamente la soglia per tornare a casa.

Vorrei davvero essere brava con le parole, per esprimere questo luogo, ma spero che possiate intuire dalla selezione di scatti qui sotto la magia di questo luogo, la cui grandezza è racchiusa nei dettagli, che sono l'aspetto più importante di cui è composto l'amore.

Scegliere gli scatti per sintetizzare questo lavoro è stato immensamente difficile. Ad un certo punto ho chiuso gli occhi e scelto facendo "bim, bum, bam". Quelle qui sono una parte piccolissima di quelle che ho scattato personalmente, ma essendo stata accompagnata [fisicamente e psicologicamente] in questa avventura anche da Simone sui canali social e sito di ADR potreste trovare anche scatti suoi :) 

client:  Asolo Dog Resort
photography: Giui Russo

thanks to: Simone Berna

Giulia Modena - comunicazione web e social

Giulia aveva bisogno delle nuove foto per ri-progettare il suo sito web.
Voleva scatti che la rappresentassero e che fossero solo suoi. Personalizzati, cuciti su di lei, scatti di personale branding che potessero riassumere il lungo, interessante,  percorso, con le ancora più interessanti deviazioni che l'hanno portata fin qui.

Lavorare con Giulia è stato leggero, semplice, nel significato migliore del termine, ovvero di quando quella sintonia magica tra professionista e committente. Grazie alle informazioni che mi ha fornito sono stata in grado di realizzare il progetto creativo dedicato a lei, in cui ho voluto sottolineare la sua qualità che ho apprezzato di più: fare ordine nel caos.

clients:  Giulia Modena
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Nivule e Pescirossi SS 2017

clients: Nivule e Pescirossi
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

110elode

clients: www.110elode.net
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Esperimenti di rape rosse, piselli, sedano rapa e daikon

art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Prodotti tipici piacentini

clients: Mc Studio
art direction: Lele Sangalli
styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Marmaid Tale for Le Nereidi

clients: Le Nereidi handmade crochet
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Le Nereidi

clients: Le Nereidi handmade crochet
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Villa a Creta

clients: Pilkelab design studio
photography: Giui Russo

Specchio delle mie brame

clients: Pilkelab design studio
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Lutezia gioielli

clients: Lutezia Gioielli
art direction & styling: Giui Russo
photography: Giui Russo

Silvia MD Azzolina-meduepuntozero

Silvia aveva bisogno di una nuova immagine che la rappresentasse, dopo un taglio di capelli decisivo e in vista di un restyling del suo sito meduepuntozero.

Silvia ha lavorato tanti anni come film producer soprattutto per la pubblicità, poi è diventata mamma ed ora prevalentemente scrive.
Nelle foto per il suo sito, che è anche un cv online, dovevamo condensare tutta la sua storia, le sue vite precedenti, di lavoratrice e neomamma e quella di ora, madre indipendente che si offre alle aziende come freelance.

impossibile incarnare in un'immagine l'idea di madre e professionista?
Se Silvia ci riesce con suo sito e blog, perché non potevamo farlo con una macchina fotografica?
Per questo abbiamo scelto di fare il servizio in esterna, in un luogo rassicurante, come se Silvia fosse ripresa per caso, come se fosse poco prima di incontrare un cliente e poco dopo aver accompagnato le sue meravigliose bimbe a caso. Anche il suo outfit si è rivelato secondo me perfetto! Sicuro, elegante e contemporaneo.

Cosa ne pensate? Anche a voi serve una nuova immagine di voi stesse/i? che rappresenti la nuova versione di voi, o una versione di voi? Potete contattarmi e studieremo un progetto ad hoc!

Ispirazioni di Stagione